Ultima modifica: 20 Novembre 2018

Accesso civico

Accesso civico

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, dati, informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, nei casi in cui la Scuola ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D. Lgs. 33/2013

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile del procedimento di accesso civico mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

Responsabili ed indirizzi

Il Responsabile del procedimento di accesso civico della Scuola è il Direttore Amministrativo, Sig.ra Sara De Biasio. L’indirizzo a cui inoltrare la richiesta di accesso è il seguente: blic816001@istruzione.it

Il titolare del potere sostitutivo della Scuola coincide con il Dirigente Scolastico Prof. Mario Baldasso

In caso di inerzia da parte del Dirigente scolastico l’interessato potrà inviare la richiesta al Dirigente dell’Ambito territoriale di competenza alla seguente mail: usp.bl@istruzione.it utilizzando il modello predisposto.